FAQ – Domande e risposte

FAQs

Shipping

Come posso effettuare un reso di un prodotto?

In caso il prodotto consegnato non sia conforme alla richiesta o presenti difetti, si può richiedere un reso o un cambio.
Puoi richiedere il reso del prodotto entro 7 giorni lavorativi.
Per la richiesta del reso si è pregati di cliccare sull’apposito tasto REFUND presente nella schermata di riepilogo degli ordini dentro il proprio account personale.

Per maggiori dettagli visita la pagina spedizioni e resi.

Non trovo il modellino che cercavo, dove posso trovarlo?

In caso tu stessi cercando un modellino ti consigliamo di entrare nella categoria ‘Modellismo’. Se ti trovi a navigare sul nostro sito con tablet o smartphone, troverai dentro la categoria ‘Filtra i Prodotti’, in cui cliccandoci sopra ti si aprirà lateralmente nel tuo schermo un insieme di attributi che ti aiuteranno a cercare e categorizzare il prodotto che stai cercando a partire dal brand del modellismo, la scala, il pilota e il genere di modellino che stai cercando.
Questo sistema di ‘Filtra i prodotti’ è valido non solo per la categoria Modellismo in generale ma bensì per tutte le altre categorie del nostro sito che possano avere attributi.
Un secondo metodo per poter trovare rapidamente un oggetto che stai cercando è aprire il nostro menù e scorrere sulla lente di ingrandimento in cui inserendo una parola che corrisponde al nome prodotto caricato sul sito potrai trovarlo davvero in un secondo, se appunto è disponibile e ne siamo in possesso in magazzino.

Cosa significa prodotto ‘Disponibile su ordinazione’?

Come avrai notato sul nostro sito, alcuni/pochi prodotti li vedrai con un segnale in rosso ‘Disponibile su ordinazione’.
Questo messaggio al fianco del prodotto che ti interessa significa che al momento non è disponibile nel nostro magazzino e nel momento dell’ ordine ci metteremo in contatto con i nostri fornitori per poterglielo ordinare e renderlo disponibile in un tempo che varia da 3 giorni a 10 giorni. Nel caso in cui ci siano ritardi verrà comunicato dal nostro team che lo contatterà e le fornirà tutte le informazioni.
Nel caso in cui troverai ‘Disponibile’ o ‘Disponibile (ordinabile)’ in verde al fianco dei nostri prodotti vorrà significare che il prodotto è già presente nel nostro magazzino e verrà spedito immediatamente.

Come posso essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti?

Questa domanda è fra le più comuni per i nostri clienti. Nel nostro settore siamo in continuo movimento con nuovi arrivi e nuovi prodotti, sopratutto per la categoria del Modellismo.
Per poter essere sempre aggiornato su tutte le novità, ricevere sconti e promozioni in anteprima e poi entrare a far parte della nostra community, basta un piccolo passo.
Nella nostra home page del nostro sito, sia in Italiano che in Inglese, noterai vicino al tab dove proponiamo le nostre Live su Instagram un apposita casella dove richiediamo la tua email con un piccolo sconto di benvenuto.
Inserendo la tua email in questa apposita casella riceverai uno sconto di benvenuto del 10% da poter utilizzare immediatamente ed inoltre entrerai nella nostra newsletter e sarai aggiornato con tutte le novità. Ci teniamo a precisare che i box per la richiesta email lo troverai anche nella categoria modellismo e ha il medesimo valore per il box in home.

Quali sono i tempi di spedizione?

Nel momento in cui effettui un ordine sul nostro sito il/i prodotti verranno spediti il giorno stesso in caso di giorno feriale. La spedizione avviene tramite corriere (Gls/Sda per L’ Italia, UPS/Poste/Dhl per estero) con pacco tracciato.

Nel momento della partenza della spedizione riceverai notifica tramite email inserita nel tuo ordine con il codice di tracciabilità. La spedizione viene considerata di 48h nel momento in cui viene consegnato il tuo ordine al corriere. In caso di ordine effettuato la Domenica o un giorno festivo, il pacco verrà preparato e fornito all’azienda di trasporto il primo giorno feriale disponibile.
Leggi anche Spedizioni e Resi 

 Per qualsiasi informazione contattaci al numero +39 3929401635 oppure email : store@motorsportitalia.it